INNAUTIC Barcamper Challenge per idee imprenditoriali innovative
INNAUTIC Barcamper Challenge è una iniziativa per il reclutamento di idee imprenditoriali innovative nel settore nautico e nasce come percorso finale di un’attività di mappatura delle necessità di innovazione del territorio transfrontaliero Ligure-Toscano-Sardo-Corso.
Il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine (DLTM), in considerazione della rilevanza del tessuto innovativo della Regione FVG in relazione all’Economia del Mare, ha coinvolto nell’iniziativa anche DITENAVE - Distretto Tecnologico Nave e Nautico del FVG.
In particolare, la partecipazione di DITENAVE si svilupperà su due momenti dell’iniziativa:
1. Barcamper tour: tappa di raccolta di idee a Monfalcone (19 aprile), ospitando il Camper dell’organizzazione;
2. TechGarage: l’evento finale (30 maggio) di presentazione delle 10 migliori idee, che sarà svolto a Viareggio, con la partecipazione nella giuria di rappresentanti dei soci di DITENAVE.
L’iniziativa si propone, inoltre, di offrire a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali, incontri di divulgazione della cultura di impresa, opportunità di confronto con la rete di imprese e soggetti già coinvolti nel progetto e nel mondo produttivo di riferimento e collegamento con il sistema universitario e di incubazione delle regioni interessate dall’iniziativa.
Tutte le informazioni ed il regolamento per partecipare sono disponibili agli indirizzi http://www.dltm.it/it/news-eventi e www.barcamper.it/tours/innautic-barcamper-challenge/